Discussione: Problema piatto 120°
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 21:33   #6 (permalink)  Top
laser02
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da dany92 Visualizza messaggio
hei grazie mille delle pronte risposte...però avevo una domanda...io avevo sentito che i menù swash dovessero essere o tutti con il segno + o tutti con il -...è inesatto? perchè ho provato in tutti i modi lasciando tutti i segni positivi (prima) e poi tutti i segni negativi (poi) toccando solo i reverse ma niente...se metto a posto il cabra/picchia mi fa fuori quadro il pitch...e viceversa...ora ho a posto il pitch che si alza come deve ma il piatto quando dò picchia non si inclina in avanti...è sbagliato no?

Dipende da alcuni fattori, ad esempio alcune meccaniche hanno il piatto che scende per dare passo positivo (vedi Mini Titan del Thunderg tiger) e allora si agisce sul menù swash + o - (rispettando le giuste uscite dei servi del ciclico/collettivo sulla RX).
Nel menù Swash hai il punto siglato "pitch" al quale più aumenti la percentuale (anche con valore - come detto prima però inverti il senso) più aumenti l'escursione del piatto (passo collettivo), nei punti "AIL" e "NIK" imposti il movimento e escursione dei servi del ciclico longiutudinale (cabra e picchia per capirci NIK) e laterale (alettoni AIL).
Se il piatto non si inclina quando dai comando a picchiare vuol dire che o hai il servo del longitudinale in reverse oppure verifica il segno negativo o positivo nel menù "SWASH".
Ho scritto velocemente causa uscita, spero di non averti confuso le idee.
Saluti

Ultima modifica di laser02 : 07 settembre 10 alle ore 21:40
laser02 non è collegato   Rispondi citando