Citazione:
Originalmente inviato da dany92 hei grazie mille delle pronte risposte...però avevo una domanda...io avevo sentito che i menù swash dovessero essere o tutti con il segno + o tutti con il -...è inesatto? perchè ho provato in tutti i modi lasciando tutti i segni positivi (prima) e poi tutti i segni negativi (poi) toccando solo i reverse ma niente...se metto a posto il cabra/picchia mi fa fuori quadro il pitch...e viceversa...ora ho a posto il pitch che si alza come deve ma il piatto quando dò picchia non si inclina in avanti...è sbagliato no?  |
Dipende da alcuni fattori, ad esempio alcune meccaniche hanno il piatto che scende per dare passo positivo (vedi Mini Titan del Thunderg tiger) e allora si agisce sul menù swash + o - (rispettando le giuste uscite dei servi del ciclico/collettivo sulla RX).
Nel menù Swash hai il punto siglato "pitch" al quale più aumenti la percentuale (anche con valore - come detto prima però inverti il senso) più aumenti l'escursione del piatto (passo collettivo), nei punti "AIL" e "NIK" imposti il movimento e escursione dei servi del ciclico longiutudinale (cabra e picchia per capirci NIK) e laterale (alettoni AIL).
Se il piatto non si inclina quando dai comando a picchiare vuol dire che o hai il servo del longitudinale in reverse oppure verifica il segno negativo o positivo nel menù "SWASH".
Ho scritto velocemente causa uscita, spero di non averti confuso le idee.
Saluti