Ciao,
mi iscrivo e ne approfitto per dare qualche info sul biplanetto.
Il biplanetto non è un progetto mio ma è il Bipie in depron di cui si è parlato sia qui che su rcgroups.
Ho scalato il progetto in modo da avere le ali delle stesse dimensioni del J-BUG con il quale condivide l'elettronica mentre per il motore si è meritato un nuovo motorello.
Il prototipo che ho collaudato è stato tagliato con la cnc perchè ormai taglio solo con quella in modo da poterlo fare anche in serie e senza dover conservare le dime in carta che quando servono non ci sono più.
Oggi a pranzo (ormai sono un malato

) l'ho portato in volo con un vento pazzesco. I risultati sono stati pessimi perchè non stava fermo a terra ma in volo era uno spettacolo ugualmente.
Non è semplicissimo da pilotare perchè abbastanza reattivo ma una volta domato è capace anche di un docile volo lento.
Lo considero prototipo perchè c'erano due versioni: una con alettoni su entrambe le ali e una con alettoni più grandi solo sulle ali di sotto. Io ho fatto gli alettoni della versione con quattro alettoni ma solo sotto. Risultato: devo fare gli alettoni anche sopra. Ora sto già pensando alla versione non a tavoletta perchè ne ho viste in giro di fantastiche e lo voglio anche io.
La costruzione porta via un pò di tempo in più del J-Bug per via del numero maggiore di pezzi ma si completa in pochissimo tempo ugualmente.
Spero di postare il video della prima giornata di volo al più presto.
Le discussioni con i progetti sono queste
"Bipie" - Profile depron biplane cartoon style - RC Groups http://www.baronerosso.it/forum/aero...ie-depron.html
Ciao