Discussione: T-REX= il migliore ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 10, 00:04   #9 (permalink)  Top
Igor
User

L'avatar di Igor

Data registr.: 11-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da flyhight Visualizza messaggio
Concordo con tutte le risposte; Align si può dire che ha i prezzi più bassi, per questo hanno spopolato; parlando dei kit elettrici T-rex 500, 550 e 600 devo dire che chi è alle prime armi, da un lato si trova agevolato, perchè non si deve preoccupare della scelta del motore, che è fornito già adatto, al regolatore a cui devi fare appena alcuni facili settaggi, alla alimentazione RX già fornita e funzionante.
Non si può dire, altresì, che siano, quelli su detti, elicotteri scuola, facili nel pilotaggio e stabili, nè che la qualità degli acciai, le finiture e le soluzioni siano soddisfacenti al modellista perfezionista ed esigente. Il telaio è basato su 2 semplici fiancate in carbonio.
Io ho avuto modo di settarli e pilotarli, ma in passato imparai con il Kyosho Caliber 30 a scoppio, ho avuto DNHP, economico e simile agli Align che non mi ha soddisfatto appunto per i motivi detti prima (telaio non studiato per agevolare la manutenzione, ma costituito da 2 piastre laterali, dettagli non da modellista esigente ecc.), ho avuto coassiali e piccoli ely a passo fisso, molto soddisfatto di tutti, Pro Copter 3D della Rc System, molto soddisfacente. Addirittura per fare scuola preferisco di granlunga agli Align, E-Sky Belt CP (anche se ho consigliato al proprietario di sostituire tutta l'elettronica, servi, variatore ecc., quindi la spesa sale, e consiglierei anche pale non in legno); ora ho un Kyosho Caliber 700 elettrico...
Devo infine ammettere però ad Align, che sull'ultimo modello T-Rex 550 sono state adottate alcune soluzioni per agevolarne la gestione, come l'impronta che tiene fermi i dadi delle viti pale principali e dei palini di coda, per cui non seve più chiave, e che è un modello azzeccato per le proporzioni, robustezza, potenza motore ecc, in quanto ha la stessa meccanica e motore, fra l'altro molto migliorato dal primo uscito, del T-Rex 600, ma più piccolo, leggero del T-Rex 600, a tutto vantaggio della ora elevata rubustezza che sopprime vibrazioni e da un senso in più di fiducia.

Quindi classifica:
Align = Skoda o meno
Kyosho = BMW
E-Sky = FIAT

Saluti a tutti!
Ciao. Non mi trovi d'accordo su quello che hai scritto sugli align. Poi mi chiedo che align hai visto oltre al 550. Scrivi di migliorie sul 550 che sono presenti anche sugli altri align (600-700).

Tornando in-topic, gli align sono diffusi perchè hanno un rapporto prezzo prestazioni eccellente.
Sono stabili, volano bene e per fare scuola vanno benissimo (tutto sta nel montarli con cura, come tutti gli heli, e settarli bene).
Poi c'è di meglio, ma resta il fatto che con un 700 si è comunque in grado di fare qualsiasi cosa...

Ciao, Igor.