Discussione: T-REX= il migliore ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 15:11   #6 (permalink)  Top
flyhight
User

L'avatar di flyhight

Data registr.: 26-09-2009
Concordo con tutte le risposte; Align si può dire che ha i prezzi più bassi, per questo hanno spopolato; parlando dei kit elettrici T-rex 500, 550 e 600 devo dire che chi è alle prime armi, da un lato si trova agevolato, perchè non si deve preoccupare della scelta del motore, che è fornito già adatto, al regolatore a cui devi fare appena alcuni facili settaggi, alla alimentazione RX già fornita e funzionante.
Non si può dire, altresì, che siano, quelli su detti, elicotteri scuola, facili nel pilotaggio e stabili, nè che la qualità degli acciai, le finiture e le soluzioni siano soddisfacenti al modellista perfezionista ed esigente. Il telaio è basato su 2 semplici fiancate in carbonio.
Io ho avuto modo di settarli e pilotarli, ma in passato imparai con il Kyosho Caliber 30 a scoppio, ho avuto DNHP, economico e simile agli Align che non mi ha soddisfatto appunto per i motivi detti prima (telaio non studiato per agevolare la manutenzione, ma costituito da 2 piastre laterali, dettagli non da modellista esigente ecc.), ho avuto coassiali e piccoli ely a passo fisso, molto soddisfatto di tutti, Pro Copter 3D della Rc System, molto soddisfacente. Addirittura per fare scuola preferisco di granlunga agli Align, E-Sky Belt CP (anche se ho consigliato al proprietario di sostituire tutta l'elettronica, servi, variatore ecc., quindi la spesa sale, e consiglierei anche pale non in legno); ora ho un Kyosho Caliber 700 elettrico...
Devo infine ammettere però ad Align, che sull'ultimo modello T-Rex 550 sono state adottate alcune soluzioni per agevolarne la gestione, come l'impronta che tiene fermi i dadi delle viti pale principali e dei palini di coda, per cui non seve più chiave, e che è un modello azzeccato per le proporzioni, robustezza, potenza motore ecc, in quanto ha la stessa meccanica e motore, fra l'altro molto migliorato dal primo uscito, del T-Rex 600, ma più piccolo, leggero del T-Rex 600, a tutto vantaggio della ora elevata rubustezza che sopprime vibrazioni e da un senso in più di fiducia.

Quindi classifica:
Align = Skoda o meno
Kyosho = BMW
E-Sky = FIAT

Saluti a tutti!

Ultima modifica di flyhight : 06 settembre 10 alle ore 15:19
flyhight non è collegato   Rispondi citando