Discussione: T-REX= il migliore ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 10, 12:47   #4 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
T-REX, seguito da altri dati, è il nome di tutti gli elicotteri ALIGN, che è la casa costruttrice.
Esistono tantissimi modelli del T-REX, dal 250 al 700, elettrici e con motori a scoppio; ti rimando al sito ALIGN per i dettagli.
Credo però che le tue deduzioni siano un po’ discutibili, in linea generale: non è assolutamente detto che i prodotti più diffusi siano i migliori, ma certamente sono i preferiti dalla massa dei consumatori. Ciò vale per tutti i prodotti.
Perché sono i più diffusi? Le risposte sono tante; tra queste c’è il battage pubblicitario (passaparola compreso), un rapporto prezzo/qualità conveniente, la facile reperibilità dei modelli e dei ricambi, la moda …., così come per tutti i prodotti.
Personalmente, non credo di dire una cavolata quando affermo che ci sono elicotteri migliori degli ALIGN, ma che hanno costi “meno appetibili”, si trovano meno facilmente, non sono di moda … ecc..
Ci sono poi veri e propri gioielli – le “Ferrari” degli elicotteri – che costano un botto, ma che non sono paragonabili agli ALIGN: materiali di ottima qualità, con tolleranze di lavorazione strettissime, livelli di ingegnerizzazione tali da renderli assolutamente affidabili e prestanti per ogni tipo di utilizzo, spesso forniti in kit per lasciare agli acquirenti (generalmente molto esigenti) le operazioni di montaggio.
Non sto a fare nomi, perché poi subentrano le questioni di gusti personali e, com’è noto, “de gustibus non disputandum” ed è facile che si inneschino polemiche e che la discussione si infiammi.
Quello che credo possa considerarsi certo è che esistono elicotteri migliori degli ALIGN (così come certamente ne esistono di peggiori), in termini di materiali utilizzati, di ingegnerizzazione, di finezza nella lavorazione dei componenti, ecc..
Cosa altrettanto certa è che gli elicotteri ALIGN sono i più diffusi, specialmente se prendiamo in considerazione anche i vari (e veri) cloni che sono stati immessi sul mercato: modelli di forme pressoché identiche agli originali – con qualità dei materiali e delle lavorazioni e degli assemblaggi più o meno discutibile/paragonabile agli originali.
In conclusione, sempre secondo me, ALIGN è un marchio arcinoto e molto diffuso, con prodotti che hanno un buon rapporto prezzo/qualità; questo non vuole assolutamente dire che sia il migliore.

Ciao
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando