Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 10, 23:00   #213 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Scj Visualizza messaggio
scusa, rileggendo i miei due messaggi forse ho capito che la richiesta può essere travisata ed interpretata male. Allora riformulo la domanda:
Può essere un buon sistema quello utilizzato nel modulo spektrum per futaba T9 con filo esterno che porta il segnale dal modulo stesso all'antenna?
O è meglio che opto per un modulo con antenna integrata?
Volendo montare una antenna direttamente sul modulo, si può utilizzarne una per le trasmissioni in 2.4? (tipo quelle dei router wifi per intenderci visto che ha lo stesso connettore).
O tutto il sistema è dimensionato in modo che il complesso cavo-antenna abbia lunghezza prefissata?

Spero che questo non sia OT.
Quelle usate nelle nostre radio sono le stesse che si usano nei router.
Se le smonti vedrai che all'interno altro non c'è che un'antenna in tutto e per tutto identica a quelle delle Rx; si tratta sempre di un cavetto coassiale privato della calza per una lunghezza di 30/31 mm.

Ora vado un po' OT.
Hai parlato di Jeti; ce l'ho da un anno sulla mc24, il modulo TU: contentissimo.
Ora è uscito il TU2, ma ancora aspetterei per quest'ultimo, su RCGroups è stato segnalato un problema. Potrebbe essere un caso isolato, ma siccome sono state effettuate delle varianti nella componentistica mi pare opportuno attendere ancora un po' per il TU2.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando