Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 settembre 10, 04:05   #1 (permalink)  Top
littleb0y
User

Data registr.: 05-09-2010
Smile Primo velivolo: EasyStar con qualche upgrade.

Ciao a tutti !!
E' la prima volta che posto su questo forum ma lo leggo assiduamente da qualche mese
Vorrei porre un quesito sul solito ed apprezzato EasyStar della Multiplex

Premetto che non ho mai montato un modello dinamico (solo statici) e che l'attività di volo è solo con radio USB e RealFlight G3 a casa di un amico
Mi ritengo il pivello dei principianti...ma mi piacerebbe approcciare il primo volo in modo metodico e ragionato.

Vorrei cimentarmi nel montaggio e collaudo di un velivolo semplice da realizzare e con buone qualità di volo: dopo aver letto il forum ho scelto l'EasyStar. Vorrei però applicare tutte quelle modifiche che migliorano il velivolo. Mi piacerebbe capire bene come funziona ed il ruolo dei singoli componenti prima di essere "airborne" e devo dire che leggendo il forum ho imparato tanto

Alla fine ho creato una lista della spesa di tutto ciò che mi serve, ma prima di spendere dei soldi mi piacerebbe condividere con i più esperti il mio progetto per sapere se ho fatto qualche scelta errata:

- Multiplex EasyStar solo modello da assemblare (si dice ARF ??? )
- Motore HXT 2835 (380S) 2200kv Brushless Inrunner (così lo monto già da subito )
- Elica TGS Sport 6x4E Precision
- ESC TURNIGY Plush 30amp Speed Controller
- 3 servi HXT900 9g / 1.6kg / .12sec Micro
- VideoCamera 720 x 480 Mini Spy Camera Key Chain DVR Video Recorder
- Radio Hitec - OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 (esiste in MODE2 ???)
- Ricevente Optima 6 AFHSS (già compresa nella radio)

Secondo voi è un buon setup considerando che il velivolo dovrà ospitare in futuro dell'altra elettronica (autopilota e GPS) e quindi posso sfruttare i canali in più?

E' una buona soluzione realizzare il timone di coda maggiorato in fibra di carbonio ?

Per quanto riguarda il pacco batterie non saprei come scegliere perchè sul forum ne ho visti di vari amperaggi e dimensioni....l'unica cosa che ho capito è che deve essere LiPo!!

Spero di aver messo tutte le informazioni per farvi capire al meglio la mia idea !!!

Grazie mille e Ciao a tutti !!!

littleb0y non è collegato   Rispondi citando