Citazione:
Originalmente inviato da bexwiller Grazie per le indicazione.
Come principiante alle prime armi credo che la focilita' di riparazione, pilotaggio e l'economicita' sia essenziale.
La difficolta' legata al volo con vento immagino sia legato non alla sua stabilita' ma al motore a spazzole non molto performante.
Credo che per il suo prezzo sia una buona macchina per avvicinarsi all'elicottero e provare le prime esperienze.
Tu lo ritieni equivalente come difficolta' al coassiale?
Grazie ancora per il tuo prezioso parere.
Grazie |
in questi tipi di elicotteri rc, la "stabilità" è legata principalmente al loro volare piatti senza poter raggiungere elevati angoli di rollio (inclina destra e sinistra) e di beccheggio (picchia-cabra)
va da sé che in un elicottero a 6 canali questa caratteristica è insita nella struttura meccanica della testa del rotore.
L' Ufly (e anche il Bee) è un 4 canali, ma l'escursione dei servocomandi è tale che il modello inclina nelle varie direzioni generando assetti più veloci degli elicotteri che volano piatti: quindi vanno di più e "penetrano" il vento (dove occorre diminuire l'angolo di incidenza)
di contro sono più sensibili ai comandi quindi meno facili per il principiante
p.s. mi chiedo perché non facciano un elicottero con le caratteristiche del CB100 e le dimensioni di un cb180 (doppio motore brushless, possibilità di volare con una lieve brezza, stabilità e un minimo di prestazioni...)