Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 14:51   #8 (permalink)  Top
panterone
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Zuzz77 Visualizza messaggio
Ti rispondo da principiante fresco che ha volato le prime volte con un Easy Glider.

Premesso, come dicono tutti e su tutti i forums del pianeta, che sono due modelli adatti per iniziare:

Il consiglio più centrato è quello di chi ti dice che dipende da dove vuoi volare e con chi, perchè il Glider non è un modello che puoi collaudare da solo (quando affronterai il primo volo che farà l'aereo dopo l'assemblaggio, seppur semplicissimo), non è un modello che rende autonomi dopo il primo tentativo, non è un modello che vola in un fazzoletto (in un piccolo spazio "aereo").
E' senza dubbio un modello semplice da gestire, galleggione, mai critico e pacioso nel reagire ai comandi, ma, per quanto possa sembrare strano ai più esperti, è un modello che un principiante può buttare giù in un istante per diversi motivi e se cade da una certa quota si distrugge (perchè l'elapor aiuta, ma fino ad un certo punto) e tende, chiaramente, a distruggere anche il materiale elettronico che si porta dentro che sarà potenzialmente assai più prestigioso di quello dell'Easy Star (se si acquista l'EG Pro basta un motore ed un pacco batterie discreti per fare la differenza in termini economici).
Credevo anch'io che fosse lento nei movimenti, ma per curiosità ho messo le impostazioni consigliate dalla casa, negli alettoni 20mm in su e 80mm in giu: è un altro modello. Bisognerebbe fare una piccola fibbratura interna sul musetto.
Il mio è venuto giù da 40m di punta e non si è rotto nulla solo storta la fusoliera che è stata raddrizzata con il phon
panterone non è collegato   Rispondi citando