Discussione: LiPo, note per l'uso.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 10, 11:24   #88 (permalink)  Top
pancho
User
 
Data registr.: 07-12-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 1.958
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Anch'io penso proprio che tu non abbia letto bene il mio messaggio.
Nemmeno io sono d'accordo sul fatto di incidere le LiPo, anzi, ho consigliato di consegnarle ai centri specializzati di raccolta senza effettuare alcun tipo di intervento.
Tu le tue vecchie dove le metti?
Io avevo letto, probabilmente su uno dei link postati, che prima di smaltirle è opportuno forarle e tenerle in acqua salata in modo da scaricarle del tutto.

Ovviamente sapendo che forare una lipo porta a fuoco e fiamme...l'ho fatto tenendole sott'acqua. Risultato? Bolle di gas bianco e acre, qualche schizzo etc etc. In particolare una lipo si è scatenata. Essendo sott'acqua non è successo nulla, le lipo hanno continuato a emettere lentamente bolle di gas per diverse ore e quando il tutto si è calmato le ho portate al centro di smaltimento.

Se dovessi rifarlo eviterei di forarle, d'altra parte se le smaltisci così come sono rischi che qualche addetto allo smistamento si faccia del male!

Forse la cosa migliore è collegarle a un led o simili e lasciare che lentamente si scarichino del tutto (ovviamente ben lontano da cose infiammabili), dopodichè smaltirle?
pancho non è collegato   Rispondi citando