Discussione: Motore 3W 80xi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 12:21   #8 (permalink)  Top
M-SAX
User

L'avatar di M-SAX

Data registr.: 22-02-2008
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da gattodistrada Visualizza messaggio
non conosco le specifiche del tuo motore, ma come elica dovresti essere tra quelle utilizzabili su un 80cc

se il motore e' nuovo dagli il tempo di rodarsi e qualche 2-300 giri li dovresti ancora ottenere, in effetti 5500rpm sono un po pochini, bisognerebbe vedere quant'e' l'anticipo del pick-up che magari e troppo ritardato, provando ad anticiparlo dovresti ottenere un piccolo aumento di prestazioni, ma occhio a non esagerare..

non credo comunque che come motore arrivi oltre i 6-6200 giri a piena potenza.
Quoto! Nel frattempo sono andato a spulciarmi un pò di altri forum esteri, e in effetti questo motore (così come altri 80cc analoghi) girano tutti poco sopra i 6000 con silenziatore barilotto - no canister.
C'è anche da dire che è leggermete grasso di carburazione, non eccessivamente perchè a orecchio sento che gira davvero bene, non sembra "appesantito". Poi cìè il fatto che l'ho fatti girare al banco relativamente poco: finora ha bevuto 2L circa di mix.

Grazie perla dritta, magari aspetto prima di muovere il pickup.

Il fatto è che per collaudare il modello vorrei che il motore garantisse una velocità sufficiente. In fondo deve portare in volo una pesante riproduzione, magari fosse un acrobatico super-galleggione!