Oggi niente volo

.
Da ignorante chiedo:
su un eli elettrico quando hai finito le batterie per far girare il motore cosa succede? si ferma di colpo la spinta del motore o ppure fa come nei modelli da pochi soldi che cala man mano i giri man mano che cala la carica?? scusate non lo so è una domanda. Io ho comperato l'ely da uno che per 20 anni ha volato con lo scoppio e ora è passato all'elettrico, ma da quello che mi dice se vuoi montare dell'elettrica che ti gestica la corrente delle batterie ed evitare sbalzi di tensione alla ricevente e servi, ci vogliono soldini per aver i componenti adatti, ma lasciamo perdere il lato economico. Da come la vedo io da principiante, poter vedere quanto carburante ho durante il volo non è male, ed è sempre più semplice che togliere gli occhi dal modello per vedere un timer, certo ci sarranno le sveglie da impostare ma uno è talmente preso che a volte..., io ho un classe 90, e con motore che non usa nitro, certo ciuccia, ma è stabile anche con il vento, e poi a fare hovering con il motore che gira a metà gas prima che svuoti il serbato ti stufi alla grande. Altro dilemma che mi è stato posto prima di fare l'acquisto, e qua arriveranno le ire dei venditori ma è una realtà: meccanica europea oppure no?, certo una meccanica tedesca costa, ma quando puoi trovare i cuscinetti degli alberi, nel tuo paese o nella città più vicina non è male, non serve aspettare giorni, per aver la merce sempre che sia giusta e magari anche difettosa (colpa di nessuno), e non devi aggiungere spese di spedizione. Non odiatemi ma è una realtà, non c'è l'ho con chi vende, ma purtroppo se non hai la fortuna di avere un rivenditore di modellismo con un buon magazzino alle spalle, devi aspettare giorni e sperare che... ed esser sempre con il tel in mano. Per un pincipiante è da valutare anche questo, certo non si distruggerà un modello al giorno, ma può succedere, devo anche ammettere che a volte costa meno ordinare una scatola di montaggio nuova che i perzzi per aggiustarlo, quindi il mio discorso non serve più di tanto. Ultimo pensiero, certo avere due modelli uno elettrico e uno a scoppio e un'ottima idea, ma averne uno dei due ma come si deve credo che sia ancora migliore. Comunque a chi serve ho un buo generatore per portare al campo per le ricariche da 40 KvA, lo noleggio, l'unica cosa è che non entra in macchina, scherzo e buona giornata.