Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 02:53   #6 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da pink79 Visualizza messaggio
Ciao, io ho preso questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller (DE Warehouse)

Devi solo registrare il massimo e minimo dello stick del gas. Per il resto puoi lasciare tutto di default. L'unico parametro da modificare è lo "startup mode" che deve essere impostato su "super soft" così eviti partenze brusche del rotore. Per quanto riguarda il timing è tutto da provare perchè dipende dal motore, di solito se va modificato lo capisci dal fatto che il motore gira male (suoni strani agli alti regimi o va a scatti), in generale per gli outrunner va impostato su "low" o "medium".
Gli altri parametri possono riguardare il tipo di batterie utilizzate ed il freno, di solito nel manuale c'è scritta l'impostazione di default, ma tu puoi controllare seguendo la procedura. E' sempre uguale, stick in alto per entrare nel setup, stick in basso per entrare nei vari sottomenù, ma devi seguire dal manuale la sequenza in base ai toni emessi. All'inizio sembra difficile ma è solo questione di farci la mano. Un consiglio che posso darti è quello di fare sempre queste operazioni con le pale smontate, perchè se per sbaglio esci dal setup e dai tutto gas pensando di fare qualche modifica rischi di farti male sul serio...il 500 fa male e danni seri.
Saluti
Fabrizio.
ancora meglio smontare il pignone... se parte il motore l'elica di coda non è che pesca aria a vuoto... e anche le paddles della flybar (se ci sono) la loro parte la fanno...

scusa, pink, qualche chiarimento:

1- l'ESC prende le impostazioni solo se il motore è collegato, vero?

2- e se è inserito l'Hold?

3- mi hanno detto che sono ben pochi i regolatori con un soft start decente... è vero?

4- puoi riassumere la procedura standard per entrare nel setup menu?


è questa? :

-radio on

-gas al massimo

-collegare la batteria

-attendere i toni = 1 beep corto = funzione 1
2 beep corti, funzione due
ecc(di solito beep corti fino a 4 beep, poi beep lungo = 5 beep corti, poi beep lungo + 1 corto = 6 beep = 6a funzione...)

quindi ti chiedo:
il motore dovrebbe essere inibito dal fatto di collegare la batteria con stick del gas al massimo...?

se voglio entrare nel sottomenu, abbasso lo stick e poi?

finito questa impostazione devo riportare il gas al massimo?
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando