Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 10, 01:52   #5 (permalink)  Top
pink79
User
 
L'avatar di pink79
 
Data registr.: 28-04-2006
Messaggi: 180
Citazione:
Originalmente inviato da mattvolo Visualizza messaggio
ciao
vorrei sapere quale regolatore hai acquistato , io ho preso il turnigy 70-80 heli ss , ma ho problemi nella configurazione ...
Vorrei sapere i parametri corretti da impostare e se ti ha dato problemi o sei riuscito a configurarlo correttamente??
grazie
Ciao, io ho preso questo:

HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller (DE Warehouse)

Devi solo registrare il massimo e minimo dello stick del gas. Per il resto puoi lasciare tutto di default. L'unico parametro da modificare è lo "startup mode" che deve essere impostato su "super soft" così eviti partenze brusche del rotore. Per quanto riguarda il timing è tutto da provare perchè dipende dal motore, di solito se va modificato lo capisci dal fatto che il motore gira male (suoni strani agli alti regimi o va a scatti), in generale per gli outrunner va impostato su "low" o "medium".
Gli altri parametri possono riguardare il tipo di batterie utilizzate ed il freno, di solito nel manuale c'è scritta l'impostazione di default, ma tu puoi controllare seguendo la procedura. E' sempre uguale, stick in alto per entrare nel setup, stick in basso per entrare nei vari sottomenù, ma devi seguire dal manuale la sequenza in base ai toni emessi. All'inizio sembra difficile ma è solo questione di farci la mano. Un consiglio che posso darti è quello di fare sempre queste operazioni con le pale smontate, perchè se per sbaglio esci dal setup e dai tutto gas pensando di fare qualche modifica rischi di farti male sul serio...il 500 fa male e danni seri.
Saluti
Fabrizio.
pink79 non è collegato   Rispondi citando