Discussione: per swoose....
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 22:08   #10 (permalink)  Top
Swoose
User

L'avatar di Swoose

Data registr.: 04-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da centorame Visualizza messaggio
Finalmente ho provato il mio setup a banco...
Dunque motore turnigy sk 3542 rego sentry da 60 A lipo Turnigy nano da 4500 ( 25, 50C), elica 9x4 JFX ( quelle nere in fibra di Hobby king). Dunque al banco ho 40 A di assorbimento per ben 16400 giri. I risultati mi hanno stupito un pò sinceramente, ma devo provare con la 9x4,5 APC , la JFX è abbastanza scarica come elica. Sicuramente con la APC i consumi saliranno e i giri scenderanno. In volo penso di provarlo domani o venerdì. Spero che voli bene visto che seppure le turnigy sembrino ottime batterie ( anche dopo un minuto di gas a manetta mantengono il regime tranquillamente) sono anche molto pesanti. Proverò anche un pacco di Zyppy da 4400 15 C. Il motore mi ha fatto una buona impressione, preciso, solido, vibrazioni zero e una coppia mostruosa. Ho dovuto impostare l'avvio super soft per evitare che mi tritasse il castello motore. Probabilmente con l'anticipo Medium otterrei qualcosa in più come prestazioni, ma il motore pare non gradire e la progressione diventa molto irregolare..
Il modello pronto mi viene a pesare 1450 con le turnigy 1410 con le zippy. Purtroppo l'ala con il tulipe più pesante è davvero obesa. Nonostante i servetti da 9 grammi pesa ben 390 grammi....
Anche quello di came come hai visto non pesa molto meno e vola con le stesse caratteristiche che conosci. Provalo in volo, magari insieme ad un scoppio così verifichi subito le differenze. il settaggio dell' ESC è quasi obbligato, se non ricordo male il BlackMantis concede qualche cosa in più.
Oggi ho montato in 42-50 1000kv, continuo a preferire i 12k a passo 6.
Cannibalizza uno scoppietto e regalagli un'ala "leggera"...o le hai già svampate tutte

Ci siamo quasi, cla
Swoose non è collegato   Rispondi citando