Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Riporto up questa discussione per avere un parere sul comportamento del Protos nel simulatore Phoenix.
Non avendo mai usato il simulatore, potete capire che come prima cosa.. i modelli li ho provati tutti, anche quei buffi aerei con le eliche basculanti.
Ho notato che il Protos è uno degli eli della sua classe più reattivi, non nel senso del passo, ma nell'acquistare velocità nel traslato.
Intanto al decollo ed anche in hovering fuori effetto suolo ha una forte tendenza al rollio a sinistra e picchia in avanti. Poi prende velocità in un attimo.
Il Trex 450 lo trovo più docile.
Alla luce di ciò apprezzo ancora di più i fantastici voli di wolf64 ed il suo controllo in hovering rovescio.
Da perfetto principiante di elicotteri a 6 canali, trovo molto più facile fare loop e tonneaux che fare hovering.
Quindi la domanda è: ma il Protos vero somiglia a quello simulato in Phoenix 2.5? |
Io trovo i modelli reali (tutti) in genere piu' stabili di quelli simulati in G4.5 e aerofly, phoenix non ce l'ho quindi non posso dire nulla. L'hovering e il traslato semplice sono piu' facili (per me) dal vero che nel sim...volo sportivo o 3D reali ancora sono lontani

...non posso dire nulla. Ovviamente dal vero l'effetto strizza gioca un ruolo importante e uno ci sta mooolto attento.
Con il protos ci ho fatto solo un po' hovering e dal vero sembra piu' facile che nel sim...

...sicuramente piu' stabile del trex450.
La reattivita'/docilita'/stabilita' dipendono da motore/pignone/esc/pale e dalle curve passo/gas, ovvero dall'avere l'opportuno numero di giri del rotore in rapporto al tipo di volo che ci si appresta a fare e al modello che si ha. Sia dal vero che nel sim.
Molto dipende pero' dai settings dell'elicottero che metti nel sim.
Prova a cambiare le curve passo/gas o il pignone (metticelo con meno denti)nel sim