Discussione: 6ch economico su ebay.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 09:53   #4 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Visualizza messaggio
Bello.
Il 430 ha il cardano o la cinghia per il rotore di coda?
E' un problema che il rotore di coda eventualmente sia a cinghia?
il 430 è una copia esatta del trex, quindi i ricambi sono quelli Align o di qualunque elicottero copia del trex (come i Tarot che ti ho citato)

ha la cinghia, come sistema di trasmisssione del moto al rotore di coda

no, non è un problema, è il sistema più diffuso perché è semplice ed economico, e ammortizza meglio piccoli urti delle pale nell'erba rispetto ad una soluzione con albero a coppia conica [ detto tubo TT (Torque Tube) ]. Poi per crash di coda più importanti spesso raddrizzi semplicmente il tubo e riparti, mentre il TT va sostituito in blocco insieme all'albero e la riparazione ovviamente viene a costare di più.

La cinghia richiede un minimo di controllo e manutenzione (tensione e usura)

cmq lo Storm e molte altre copie del T-Rex sono a cinghia

la versione che ti ho postato è RTF cioè completa di radio e ricevente, e già montata al 100% (tra l'altro te lo mandano in una scatola profilata all'interno che torna comoda anche come valigia di trasporto).

Prima di volarlo devi fare dei controlli e delle impostazioni, ma questa regola si applica a tutti gli elicotteri che arrivano già montati, come d'altronde a qualunque eli tu dovessi montare da solo...

Lo Storm ti conviene prenderlo già con la sua radio, è più che valida, per un principiante, perché ha tutte le funzioni essenziali per regolare il tuo modello: hai solo bisogno di un PC con Windows XP (di solito si fa una partitura sull'hard disk). La soluzione con un'altra radio presuppone tu debba sceglierne una ed esporti per almeno altri 150-180 euro (a fronte di un risparmio di soli 30 dollari = lo Storm430 è disponibile anche Body Only, cioè già montato con tutta l'elettronica e il motore, ma senza radio né ricevente)

Infine, ti ho suggerito di non affidarti ad ebay per gli elicotteri (anche i piccoli!) perché comprare da un rivenditore come HeliPal rispetto ad ebay significa avere una garanzia e un'eventuale assistenza tecnica in caso di problemi (ti immagini il venditore di ebay che ti cambia un servo o un gyro o una radio che non funziona...? )

a parte l'anonimicità di certi modelli venduti in quei canali commerciali


cmq se puoi spendere qualcosa in più, pensa al Tarot Sport (a cinghia) o al Tarot Pro (TT), che sono migliori dello Storm (ma non hanno né radio né rx, quindi in effetti spendi il doppio)

no, direi che lo Storm è una buona soluzione, e di certo meglio assai dell'opzione eli su ebay
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 settembre 10 alle ore 10:01
rugrug non è collegato   Rispondi citando