Discussione: trattamento Elapor
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 10, 10:25   #5 (permalink)  Top
paperozzolo
User

Data registr.: 25-05-2010
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
per la colla va bene ciano normale - non è necessaria la ciano "foam safe" perchè il materiale di cui è fatto non si scioglie con la normale ciano
Leggendo altra documentazione della Multiplex è diventato più chiaro: va comunque bene il ciano normale, è consigliato il piu' lento per gli incollaggi di grandi dimensioni ma solo perchè così diventa più semplice eseguire, e anche l'attivatore aiuta in questo

Ho anche visto che esiste un tipo di ciano della multiplex (credo sia assolutamente normale) che sull'etichetta riporta "elapor"

Citazione:
Originalmente inviato da indianajones2 Visualizza messaggio
l'elapor si incolla senza problemi con
- cianoacrilato generico ( tipo attak per capirci )
- - -
il comportamento cristallino del cianoacrilato è una realtà, probabilmente meglio usare il meno possibile il cianoacrilato e dedicarsi alla colle che leggi sotto, più elastiche
Ragionandoci penso che il ciano è vero che è cristallino ma finchè tiene --e se il lavoro e' ben eseguito incollando tutte le superfici, tiene molto-- contribuisce alla rigidità (ali, fusoliera), forse meglio usare altre colle (UHU por?) più elastiche nei punti di incollaggio piccoli e/o in cui l'elasticità può servire

Grazie per le risposte,
per il trattamento con sottofondo (o carta) nessuno sa dirmi qualcosa?
paperozzolo non è collegato   Rispondi citando