Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 21:56   #30 (permalink)  Top
gianmario
User

L'avatar di gianmario

Data registr.: 05-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Ciao , io ho 2 pacchi 3S 2500 da 30C , li uso in un MiniTitan 325 , nel Blizzard della Multiplex e nel Cumolous XXL della Graupner , quindi con utilizzi veramente differenti come assorbimenti ed impiego .
Concordo nel fatto che non scaldano assolutamente ma verificando col bilanciatore ( Bantam 6 ) mi sono accorto che una cella ha sempre un minimo di voltaggio inferiore , le scarico al massimo a 3,7 V e poi faccio un ciclo storage che le equalizza a 3,8 in attesa di caricarle al massimo per successivi voli .
Non le ricarico mai più di 2 volte in una giornata e per ora si sono dimostrate sempre all'altezza della situazione , l'unico modello che assorbe un pò di più è il Blizzard che ha un variatore da 65A che trovo puntualmente abbastanza caldo 50 gradi circa ma credo che il problema sia la scarsa ventilazione .
Non ho mai verificato rigonfiamenti di nessun genere ma sono al massimo alla 15 scarica .
Un saluto
Simone
PS seguirò con attenzione la discussione perchè avrei intenzione di acquistare altri pacchi e non vorrei buttar via dei soldi , grazie per gli interventi a tutti!!!!
Ciao Simone , penso che sul blizzard difficilmente superi i 40 A di picco e inoltre non credo che con l'aliante seppur veloce hai il motore sempre a palla...
Con le ventole la musica cambia assai visto che difficilmente scendo sotto i 60 A. Sulla carta a parità di caratteristiche le Kokam costano il 35/40 % in più e credo che il motivo ci sia. 15 cariche sono ancora pochine per una valutazione certa del prodotto : a me è capitata una che alla prima carica si è gonfiata ( ad 1 C ) e mi è stata sostituita ma ciò è sinonimo di poca qualità: e le vendono come batterie con le celle selezionate !!
Un vecchio detto recita "chi più spende meno spende" :
a nessuno piace buttare il denaro ma la qualità putroppo costa sempre !
gianmario non è collegato   Rispondi citando