Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 12:52   #29 (permalink)  Top
maddriver967
User
 
L'avatar di maddriver967
 
Data registr.: 15-03-2007
Residenza: San Giovanni al Natisone
Messaggi: 1.397
Citazione:
Originalmente inviato da Andrew82 Visualizza messaggio
ciao a tutti!!!

volevo chiedervi una cosa ... siccome sto quasi finendo di passare la resina nella parte bassa del catamarno (intendo quella immersa nell'acqua non so come si chiama) prima di acquistare timone e cose del genere come faccio a vedere se lo scafo è bilanciato?? non vorrei acquistare tutto e poi lo scafo ha qualche problema non risolvibile del tipo che già a vuoto è troppo immerso oppure punta troppo oppure e troppo impennato ... so che mi espresso in un pessi modo ma non saprai come spiergare!!

grazie Andrea
La parte immersa in gergo marinaro si chiama "OPERA VIVA" la parte superiore detta coperta si dice "OPERA MORTA".
Penso che fare una prova adesso senza l'allestimento non serva. Se hai seguito il progetto non dovrebbero esserci problemi di sorta. Una volta allestito se ci sono problemi di galleggiamento,nel senso che pende da un lato o dall'altro oppure è troppo "appruato" lo correggi spostando le batterie o zavorrandolo opportunamente.Se puoi posta qualche foto.Ciao Franco.
__________________
Ciao a tutti,Franco.
Se su google digiti "CHUCK NORRIS" il motore di ricerca ti scrive"Forse cerchi rogne!!"
maddriver967 non è collegato   Rispondi citando