Discussione: ezrun 150 a?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 agosto 10, 12:07   #3 (permalink)  Top
Psicotico
User

L'avatar di Psicotico

Data registr.: 16-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da rustler vxl Visualizza messaggio
premesso che fossi in tè non scenderei a 3s ma userei un pignone ancora piu piccolo (un 13 o addirittura un 12) il problema probabilmente è che le lipo a 3s non hanno tutti gli ampere che il motore richiede..se scendi di voltaggio il motore chiede piu ampere per produrre la stessa potenza quindi le lipo e l'esc devono essere piu performanti cioè devono gestire piu ampere. Insomma a 3s le tue lipo non riescono a dare la quantità di corrente giusta e il sistema va a singhiozzo... (x intervento del cut-off)
rusler mi chiarisci una cosa......perdonami....

i Watt sono uguali a Ampere x Voltaggio ...... quindi è ovvio che per mantenere gli stessi Watt scendendo di voltaggio devi aumentare gli Ampere, ora quello che io non capisco, ma non è che è l'esc che regola il motore? perchè da come hai detto te sembra che il motore sia legato al gas del radiocomando e l'esc fornisca solo corrente.....mi par strana la cosa, perchè se metto 3S al posto di 4S con alte C di scarica su un motore con pochi giri quello stesso motore gira meno veloce perchè fà meno giri motori in base al voltaggio e quindi meno ampere e quindi meno WATT.........boh poi sono ignorante in materia, ma mi sembra logico o no? nel senso che un motore a 3S non potrà mai andare alla stessa potenza e velocità di un 4S, non so se la cosa sia poi legata agli ampere. Oppure mi spiego meglio, se scendo di Voltaggio per far andare il motore alla stessa velocità dovrei aumentare gli ampere, ma di fatto se scendo di una cella il motore non và piu veloce, quidni sicuramente gli ampere non aumentano.

aggiungo che una lipo a 3S ha gli stessi Ampere di scarica di una 4S, ma ovviamente viene il tutto fatto con voltaggi differenti che sono indipendenti dagli Ampere.
Poi il raffronto tra un motore a 3S o 4S si fà a parità di apertura del gas e non a parità di velocità!

scusate se ho detto un mucchio di cavolate

Ultima modifica di jari81 : 30 agosto 10 alle ore 13:45
Psicotico non è collegato   Rispondi citando