Citazione:
Originalmente inviato da blinking credo sia una batteria con chimica LiFePO4.
3.2V o 3.3V nominali e 3.6 (3.7V per alcune) di fine carica max.
è diversa dalle li-ion, serve un programma di carica apposta. |
credo che tu abbia visto sul sito diretto del produttore le nuove batterie con tecnologia LiFePO4 (il modello base parte dalla versione 2600 mA).
Il mio modello è antecedente di circa un anno:
The super B comes with a plug that fits all types of motorbikes
Nominal capacity and voltage 2300 mAh, 13.2 V
Recommended standard charge method 3A to 14.4 CCCV, 45 min
Recommended fast charge current 10A to 14.4 CCCV, 15 min
Maximum continuous discharge 70A
Pulse discharge at 10 sec 120A
Recommended charge and cut-off V at 25oC 14.4V to 8V
Recommended charge and cut-off V below 0oC 15.2V to 2V
Operating temperature range -30oC to +60oC
Storage temperature range -50oC to +60oC
Battery weight < 450 grams
link:
http://www.rallyadventureshop.nl/cms...uper_b2300.pdf
Ma a questo punto le domande che mi pongo sono:
1 - le batterie Li-Ion sono tutte uguali come caratteristiche tecniche?
2 - è giusto che il milo cb, imax b6, nonostante l'impostazione di batteria 4 celle con 14,4 Volts Li-ion in fase di carica superi il voltaggio settato?
Confido nelle vostre rispote, che sicuramente avete esperienza nel campo batterie........
p.s scusate se sono un pò insistente nell'avere info, ma una batteria di queste costa 250 Euro e distruggerne una non è proprio bello