Citazione:
Originalmente inviato da nikyto78 ciao ha tutti premetto che sono un felice possessore dell'esc ezrun 150 A accoppiato a 2 motori neu 2200 e 2650 kv che alterno, corona da 38 denti e pignone 14/15 il tutto è montato su truggy losi. bene arriviamo al dunque, il 2200 lo faccio girare a 4 s (che secondo me gira benissimo) invece ritengo il 2650 troppo potente per le 4s e quindi lo vorrei fare girare a 3s.....e qui arriva il problema cioè che appena parto faccio giusto 20 metri e poi si ferma (rimane acceso le gomme girano , ma il motore no) dove sta il problema?
problema simile me lo ha fatto sempre oggi, cioè dopo un po che giro rallenta quasi a fermarsi per poi ripartire come se niente fosse dopo pochi secondi.
pensavo fosse il blocco della temperatura....ma cosi non era, nessun segnale dall'esc e motore tiepido.......bho?? |
premesso che fossi in tè non scenderei a 3s ma userei un pignone ancora piu piccolo (un 13 o addirittura un 12) il problema probabilmente è che le lipo a 3s non hanno tutti gli ampere che il motore richiede..se scendi di voltaggio il motore chiede piu ampere per produrre la stessa potenza quindi le lipo e l'esc devono essere piu performanti cioè devono gestire piu ampere. Insomma a 3s le tue lipo non riescono a dare la quantità di corrente giusta e il sistema va a singhiozzo... (x intervento del cut-off)
