Citazione:
Originalmente inviato da 6thgear Per 450 intendi un Trex o suo clone? |
sì, e nel mucchio ci infilerei anche un buon T.Rex usato (meglio se con elettronica non di serie, e cmq da vagliare e provare...)
la scelta è ampia, tra i cloni, e non mi dilungherò, il forum è pieno di spunti***
sai, la questione è soprattutto anche tecnica e "culturale"
un 450 presuppone ANCHE aver interesse ad imparare una serie di concetti di base prima ancora di andare in volo (sarebbe meglio)
è un salto ben netto tra la condizione "ludica" di tirar fuori dalla scatola un 180, caricare la batt. e via, e invece iniziare con metodo a controllare una serie di cose, anche quando il 450 ti arriva bell'e montato e dichiarato RTF o ARTF o BNF (non lo è MAI !!! beh... con qualche eccezione... rara...)
però se tu già sei pratico con un monolama (come li chiamo io) il passo successivo è questo...
ed è fattibile (
inoltre qui sì che ha senso fare prove e miglioramenti...)
un 1#A è solo più "leggero" e semplice da regolare, però equivale concettualmente a mettere le mani su un 450, che è ben più "piazzato" grazie alla massa doppia (senza parlare della differenza di prestazioni !!!)
quindi meglio il 450 direttamente (la diff. di prezzo può non essere eccessiva)
il discorso è come avere una moto da 150 cv ma non necessariamente doverla portare al limite delle prestazioni: posso godere della coppia, dei freni, del telaio con caratteristiche superiori...
in sintesi: NEL PIù CI STA IL MENO
***attento però agli amici di Pinocchio...