Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 agosto 10, 14:01   #3 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Robocar78 Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono un principiante e da mese circa ho acquistato uno STORM 450 Carbon Fiber Premium Edition usato (vedi Helipal.com,foto allegate e avatar). Per ora mi sto esercitando al simulatore...anche perchè ho dei problemi di settaggio/dubbi che non so come risovere :
1) Settaggio angoli delle pale principali: in breve una è costantemente (durante tutta la rotazione) 3° più incidente dell'altra (es : sono settato per volo non 3D e con lo stick del collettivo al minimo una fa -2°(da manuale), l'altra +1°) allego schemino, brutto ma spero serva. Sono indeciso su come intervenire...ho già controllato le lunghezze di tutti i tiranti con terminali uni-ball ma sono secondo manuale di assemblaggio. Non so se intervenire direttamente su quelli più in alto (direttamente collegati alla pinza della pala) o se il problema sia altrove. Può esserci qualcosa di impercettibilmente "storto" causa crash precedente al mio acquisto?[IMG]file:///D:/ROBYS%20FILES/ELICOTTERO/STORM450/storm450-cf-left.jpg[/IMG] Indicativamente qul'è il massimo squilibrio di inclinazione accettabile?
2) Quando avvio il motore a terra, mentre sono a giri bassi, l'ely vibra a destra e sinistra, poi quando va su di giri si stabilizza e non vibra più: sono le pale o i palini squilibrati o c'è altro secondo voi? (ps:sto aspettando un bilancia pale ordinato) Ora ho installate pale in legno rivestito da 325mm, è arrivato così anche se il manuale indica di non usare pale in legno mi pare per una questione di peso; suggeriscono fibra-vetro o carbonio...secondo voi c'è molta differenza di stabilità o altro??...come influisce sul volo il tipo/peso delle pale?? Posso rovinare qualcosa oppure è normale una certa vibrazione a bassi giri?

HELP!!
O voi che cavalcate uno STORM...UNITEVI!!!

Ciao a tutti e grazie!
1-noi non sappiamo se il tracking era corretto prima del crash oppure lo sappiamo...?

2-e non c'era la vibrazione che riferisci, giusto?

beh, fino a tua prova opposta, faccio conto che vibrazione e mis-tracking siano comparsi dopo il crask

io inizierei dalla vibrazione...

guarda il rotore da sopra e di lato, anzi se puoi fai un video, inquadrando la sommità, quella di forma discoide...

osservalo specialmente quando togli gas e quando il rotore sta per fermarsi: forma un ovale oppure è "concentrico"? (mi hai capito?)

3-dimmi poi come hai crashato, e che cosa hai rotto o piegato o sostituito...

4-fai foto dettagliate della testa, di lato e davanti o di dietro, in modo che vediamo i blade holder (detti "manine")