Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 10, 01:31   #7 (permalink)  Top
max_ferra
User

L'avatar di max_ferra

Data registr.: 09-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ivan2280 Visualizza messaggio
Bello il tuo progetto;
Per quanto riguarda il motore,è risaputo che non è il massimo almeno chè non lo riavvolgi oppure prendi un motore di migliore qualità sempre da hobbycity.
... ecco chi era che l'aveva riavvolto!
Dimmi, quante spire ha l'originale, quante ne hai messe tu e che risultati hai ottenuto?
Non ci ho provato a riavvolgerlo perché, ad occhio, mi sembra che l'avvolgimento sia l'ultimo dei problemi... secondo me ha magnetini loffi e troppo vicini, uno statore di qualità scarsa e non adeguata alle dimensioni e troppo attrito all'albero.

Citazione:
Il regolatore che hai utilizzato ha differenti firmware,su hobbycity ne sono venduti 2 tipi,sembrano identici ma non lo sono,quello buono si identifica con la caratteristica che si riesce a programmare direttamente dalla radio,quello cattivo non è programmabile,di solito è contrassegnato con la sigla 206E.
Il mio non ha sigle e si programma benissimo. All'inizio mi ha fatto "porconàre" per via di una resistenza criccata sul sensing di tensione che lo mandava spesso in protezione, ora da quel lato è a posto, ma lo start e l'accelerazione mi sembrano inaffidabili.

Citazione:
Per quanto riguarda la lipo potresti usare una G3 della hyperion da 120mah,recupereresti qualche grammo.
Diciamo che avevo in casa quattro lipo da 200mAh, prese per motorizzare una macchinina in scala 1:32, poi ho pensato di girarle sull'aeroplanino.

Citazione:
Per i servi potresti anche considerare quelli da 1,5g.Per la ricevente controlla bene perchè la corona con 1 sola lipoly e con motore sotto carico non rende bene,è soggetta ad interferenze,per ovviare a tale problema puoi usare uno boost converter che ti mantiene la tensione costante a 5V,mentre alimenti regolatore-motore e servi direttamente dalla lipo.Spero di essere stato chiaro.Cmq se decidi di postare il progetto al mio rientro provo a riprodurlo con componentistica micro.
Forse la mia lipo tiene un po' meglio anche per le sue dimensioni, cmq ho fatto una prova di range test in casa (in ambiente rumoroso, con la antenna rx avvolta e tx abbassata), a lipo quasi scarica e mi sembra per ora che vada tutto lisssio.
Vedremo dopo il collaudo se emergono problemi, al momento questa rx sintetizzata mi ha colpito favorevolmente.
Per quanto riguarda il boost effettivamente è una possibilità, anche se forse è meglio in questo caso adottare direttamente componentistica pensata per 1S. Un regolatorino 1S con booster sulla stessa basetta sarebbe anche semplice ma mi pare poco sensato...
max_ferra non è collegato   Rispondi citando