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Vecchio 10 aprile 06, 17:43   #6 (permalink)  Top
SP57
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Originalmente inviato da Traffyc
Innanzitutto grazie per la rapidità con cui hai risposto. Infatti anche in basso mi pare sia leggermente inclinato, ma in questo modo come fa avolare allineato, dritto insomma. il timone di coda deve essere allineato a 0°, oppure deve leggermente controcoppiare quasta forza.???
Scusami per i termini non adatti, ma credo sia chiaro cosa..
la rapidità è solo dovuta al fatto che ero qui a fare nulla....
Il "timone" dovrebbe essere diritto ed il motore è già inclinato per sopperire alle varie componenti di reazione alla rotazione ed all'avvitamento dell'elica, poi tuti i modelli hanno qualcosa da "regolare" ovvero "trimmare" a volte bisogna che i vari piani non siano proprio a zero per potere volare diritti anche se non dovrebbe essere così; ma devi anche tenere conto che essendo l'aereo soggetto a variazioni di velocità ad ogni andatura corrisponderebbe una diversa regolazione quindi si cerca di trovare una quadra, specie in quei modelli che non possono essere, per loro concezione, troppo sofisticati.
Prova adesoo per il prossimo volo a regolare il timone (poco) in modo che l'aereo cominci a virare meno, e vai avanti, chiaro che se per andare diritto devi avere il timone fuori di 10° è megliovedere di dare una raddrizztina al motore o inclinarlo di più, controlla anche i pesi, sia il baricentro longitudinale che trasversale che a volte si dimentica ma conta anche lui.
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