Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 aprile 06, 17:28   #2 (permalink)  Top
SP57
User
 
L'avatar di SP57
 
Data registr.: 24-08-2005
Residenza: Cirie' (TO)
Messaggi: 764
Citazione:
Originalmente inviato da Traffyc
Salve,
volevo provare un aereo per la prima volta e ho preso un mini mandy elettrico.. http://www.modellismo.it/visualizza_...tem&lingua=ita al primo lancio nonostante fosse tutto centrato e trimmato mi sono accorto che il modello virarva sempre su di un lato. smontandolo poi ho notato un acosa .. :
che il motore non è montato diritto ma leggermente obliquo, inclinato di circa 5-6° verso dx.. cioe è proprio il supporto che e sfettao in questo modo, presumo sia normale allora. Magari qualcuno mi spiega sta cosa.
grazie per adesso. Allego un prospetto nel caso non sia stato chiaro.

Saluti..
e dovrebbe essere inclinato in basso di circa altri 3 gradi poi varia da modello a modello e da coppia del motore dall'elica usata ecc. serve per contrastare la "reazione" del motore faccio esempio pratico se tu prendi il motore nudo e crudo in mano e lo fai partire collegando le batterie o quant'altro ti accorgerai che la cassa del motore tenderà a girare al contrario, una semplice legge di fisica con la quale avrai parecchi incontri scontri.per non parlare dell'effetto dell'elica e delle componenti che si generano.
__________________
Oscar Benvenuti- Tutto ciò che scrivo è rigorosamente IMHO-Avete dei chiarimenti?Volete dei dubbi?
SP57 non è collegato   Rispondi citando