Citazione:
Originalmente inviato da cinghio Ciao Sampei. Sto usando mix 16. Ho ingrassato sino a 1 giro il min e anche il max ma continuava a non fare fumo. Dopo pochi secondi ho chiuso per paura di fare danni.
La regolazione iniziale a libretto da tutto chiuso è
3,5 giri il max e 2,5 il min
io ho trovato il max a 2,5 e l ho riportato a 3,5 come indicato nel libretto x rodaggio prima di accendere.
La cosa sconfortante è che anche ingrassando tutto continua ad avere un minimo altissimo senza fumo.
Ho bisogno di indicazione di base rodaggio sicure, perchè non voglio sputtanare il rodaggio a furia di tentativi |
non è questione di tentativi, se è magro devi continuare a ingrassare, lascia stare il libretto perchè l'ho regolato anche io come dicono loro ma era magro soprattutto sotto.
abbassa tutto il minimo meccanico e ingrassa che non fai danno, accendi e se rimane ancora un pò alto allora da acceso ingrassa sempre sotto finchè si abbassa di giri, a quel punto dagli un pelo di battuta del minimo da stare acceso senza indugi e cerca di fare 4 pieni filati; sopra tieni la vite circa a filo del tubetto di ottone, il mio era cosi poi comunque sopra lo carburi solo a fine rodaggio quando lo vai a tirare al massimo
la casa se non sbaglio lo dà per mix 25% e un rasamento in più nella scatola per la 30% sempre da off, se vai al 16% sei un pò scompresso
ma come mai sei in automodellismo-onroad con un motore da off ?
su che macchina lo monti ?