Beh, io ho consigliato solo l'auto-stabilizzatore (ieri) e l'allarme (oggi) e non credo che siano soluzioni troppo ridicole...
Comunque se non sbagli c'è una distanza minima dal pubblico, no? Ho suggerito il binocolo perché molte volte se c'è una recinzione di sicurezza viene oltrepassata per stare più vicini e vedere meglio, era sarcastico...
Ho letto del helicommand, credo che (posizione a parte, che richiede un totale ri-calcolo del CG, credo) sia esattamente ciò che suggerivo ieri a mio padre, parlando di questa faccenda, quando dissi per scherzare:
Citazione:
|
...Sarebbe necessario anche un sensore ottico inferiore per controllare una zona d'atterraggio favorevole...
|
Direi che è ottimo come sistema di sicurezza, no?
Edit: Ladro85, se un heli in aria perde il motore, in genere si mette subito in piedi, con passo un po' negativo per mantenere la velocità delle pale (perché è in caduta) e poi si interviene col passo positivo alle vicinanze del terreno per l'atterraggio...
o almeno credo.
Le pale a 90° le ho suggerite SARCASTICAMENTE io, sono perfettamente consapevole che le pale non superano mai un'inclinazione di 20° che è già tropp(issim)a, ma sono anche consapevole che la loro spinta non sarebbe in verticale (= problema del passo risolto) e le pale si fermerebbero moolto velocemente (= problema del rotore risolto).
Sarebbe la soluzione ottimale, verticalmente l'heli non avrebbe più le pale (cioè che non mantengono il suo peso) e cadrebbe come un meteorite, e con il motore e pale ferme, Ma so ESATTAMENTE che questo non è fattibile.