25 agosto 10, 16:31
|
#124 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 29-07-2010 Residenza: Messina
| Citazione:
Originalmente inviato da veleno30 il punto ladro85 non che si pretende che voi state zitti e ascoltate, ma continuate a sostenere teorie, che per ovvi motivi non sono supportate da nessuna esperienza ed allora ti chiedo io, perchè dobbiamo stare zitti noi se leggiamo cose che non hanno senso?
Parliamo di fermare il rotore in fail safe, ok, è tutta un assurdità, ma ok...
mettere le pale a 90°? al massimo arrivano a 13°
Coder dice -4° che con questi ragionamenti nemmeno quello ha senso perchè con il passo negativo il rotore accelera in caduta, ma c'è altro:
è proprio tutto questo discorso a non aver senso e ti dico perchè, l'elicottero, almeno quello rc, è esattamente il contrario di quello che sembra : una macchina stabile, invece è una macchina profondamente instabile.
Se molli i comandi, che equivale a perdere il segnale. scappa di lato si inclina in un nanosecondo e viene giù come un sasso.
Allora di che eli parliamo? un piccolo? quindi pochi metri di quota, non c'è nessun fail safe che tiene per fermare le pale, un battito di ciglia e l'eli è in terra con rotore che gira ancora cmq la metti, parliamo uno scoppio grande che vola a una certa quota, diciamo 30/40 mt? che differenza credi che faccia fermare le pale o no, un eli da 2.5kg che cade da un altezza del genere va in briciole | Aspetta hai fatto confusione =) io ho ipotizzato n1 il discorso dei 90° è ovvio che non ci si arrivi. Il mettere a -13 o +13 non serve per controllare la velocità di caduta del mezzo ma per rallentare la rotazione delle pale più in fretta, perchè fanno più attrito con l'aria. Non ho parlato di direzionare o salvare il mezzo in questa note =) Concorderai con me che prima si fermano le pale meglio è. Poi se è dritto storto o altro e cade più o meno velocemente quello è relativo. Ma l'importante è che le pale si fermino il prima possibile o sbaglio veleno ? =)
|
| |