Discussione: Fail Safe
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 10, 16:27   #122 (permalink)  Top
veleno30
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da Ladro85 Visualizza messaggio
Non voglio entrare nel merito di ogni post, ma mi pare che se si da rispetto lo si riceve, sicuramente rispetto non è quello che definiscono alcuni anziani decrepiti (non del forum eh parlo delle persone di 80 anni) che pensano che rispetto sia star zitti quando dicono qualcosa e che qualsiasi cosa sia legge.

Vorrei far notare due cose. L'inclinazione a 0 delle pale per me è un grosso errore. Che sia positivo o negativo deve essere al massimo con motore a 0. Il motivo ?? Come abbiamo detto prima fermare prima possibile le pale. Il motore anche da spento continua a girare per inerzia. Se le pale sono a 0 gradi l'aria viene tagliata facilmente e si ottiene il (minimo) rallentamento possibile delle eliche del motore. Con un orientamento massimo, non credo si possa arrivare a 90 gradi, la frizione con l'aria aumenta nettamente e il tutto si ferma molto prima. Se volete fare una prova da empirici provate. Mettete a terra il veicolo e fissatelo in modo che non possa sollevarsi o spostarsi per alcun motivo con pitch a 0 e lo fate girare a un tot di giri prefissato e spegnete il controller, cronometrate quanto ci mette a fermarsi. Fate lo stesso con passo positivo al massimo o al minimo a vostra discrezione e noterete un calo di velocità più rapido.

Mi pare che nessuno avesse fatto notare questo particolare, nonostante si dicesse che la priorità era fermare le pale... in caso di urto con cose e oggetti, o suolo stesso tenderebbe a fermarsi prima e avrebbe minore forza penetrante.
il punto ladro85 non che si pretende che voi state zitti e ascoltate, ma continuate a sostenere teorie, che per ovvi motivi non sono supportate da nessuna esperienza ed allora ti chiedo io, perchè dobbiamo stare zitti noi se leggiamo cose che non hanno senso?

Parliamo di fermare il rotore in fail safe, ok, è tutta un assurdità, ma ok...
mettere le pale a 90°? al massimo arrivano a 13°
Coder dice -4° che con questi ragionamenti nemmeno quello ha senso perchè con il passo negativo il rotore accelera in caduta, ma c'è altro:
è proprio tutto questo discorso a non aver senso e ti dico perchè, l'elicottero, almeno quello rc, è esattamente il contrario di quello che sembra : una macchina stabile, invece è una macchina profondamente instabile.
Se molli i comandi, che equivale a perdere il segnale. scappa di lato si inclina in un nanosecondo e viene giù come un sasso.
Allora di che eli parliamo? un piccolo? quindi pochi metri di quota, non c'è nessun fail safe che tiene per fermare le pale, un battito di ciglia e l'eli è in terra con rotore che gira ancora cmq la metti, parliamo uno scoppio grande che vola a una certa quota, diciamo 30/40 mt? che differenza credi che faccia fermare le pale o no, un eli da 2.5kg che cade da un altezza del genere va in briciole
veleno30 non è collegato   Rispondi citando