Citazione:
Originalmente inviato da besutti ho visto aerei con un servo solo posto sul'ala che aziona i due alettoni,
ma ci sono aerei con un servo per alettone.....
cosa cambia?
serve un rx e tx a 6 canali per azionarli?
qualcuno ha uno schema di collegamento da postarmi?
vi ringrazio per una vostra risposta
ciao e grazie |
Un singolo servo ha il vantaggio di farti risparmiare peso, a discapito di una sollecitazione maggiore del servo stesso e una regolazione un po' meno immediata.
Con un servo serve un canale, con due servi servono due canali, oppure puoi usare un cavetto a Y.
Ti consiglierei comunque di studiarti come è fatto un modelletto semplice (l'albyone2 per esempio, ha un ottimo manuale di istruzioni) perché mi pare che ti manchino un po' di basi, viste anche le altre domande che poni.
Qui trovi un po' di cose per iniziare, studiatele (non leggerle semplicemente) e troverai risposta a molti dubbi (quelli sui servi, sul regolatore, sulla batteria, ecc)