Citazione:
Originalmente inviato da ***atomino***
Essendo un principiante non ancora iscritto ad un campo, e pertanto non coperto da alcuna assicurazione, e guardando che a settembre ci sono parecchi incontri e raduni a cui se vuoi partecipare, il primo requisito è quello di "AVERE UNA VALIDA COPERTURA ASSICURATIVA", ho cominciato a cercare sul forum le modalità per arrivare ad avere questa famigerata assicurazione.
......
Ho letto che iscrivendosi ad un campo, in automatico ottieni anche una copertura assicurativa, ma che questa però differisce e non poco a seconda della tipologia, della compagni con cui viene stipulata, cambiano i massimali, come pure le evenienze rientranti nella copertura e quelle non (mai chiaramente specificate); ho letto che in privato si potrebbe sottoscrivere un'assicurazione tipo "del capofamiglia" che sembra debba coprire svariati casi di danni o lesioni aterzi, ma non è specifica e quindi potrebbe tralasciare il settore modellistico; ecc.ecc.ecc.ecc.....
....
Grazie per le eventuali risposte, Carmine |
Occhio che con la capofamiglia non sono coperti i sinistri causati in occasione di eventi agonistici, o raduni vari
Credo sia piu per un uso casuale tipo cane sciolto..
La copertura non è altissima, e varia da polizza polizza..
Io sono iscritto a un campo di volo FIAM quindi ho l'assicurazione stipulata dalla federazione, copre 5 milioni di RC, eventuali spese legali e comprende un assicurazione anti-infortunistica, zero franchigia.
Esiste inoltre l'AAVIP, che è nata per coprire il volo in pendio (e non solo..) essa non richiede l'iscrizione a un campo di volo, il costo è sui 60/80 euro all'anno è un campo di volo virtuale FIAM (quindi assicurata con la medesima polizza fiam)
La FANI , costa poco.., l'utente pellikano (Cristiano Giustozzi) saprà dirti tutto, ha una franchigia e una copertura piu bassa della fiam, ma potrebbe convenirti per via della sua economicità.
Per l'AVS .. senti l'utente Gene57 (Giuseppe Generali) per prezzi e copertura.
Per Sam Italia non saprei cerca con google..
Comunque sul sito fiam, fani , sam chapter 62 li ci sono tutte le informazioni che possono interessarti..