Discussione: M16 contro aeremodello
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 19:24   #9 (permalink)  Top
Kevlar
User
 
L'avatar di Kevlar
 
Data registr.: 10-08-2005
Residenza: Ticino-Svizzera
Messaggi: 317
Sarà che mi son fatto la gavetta nell'artiglieria antiaerea, ma quello che spara con l'M16 di anticipare il punto d'impatto proprio non ne capisce... sia pur che la V0 di quei proiettili è sui 900 metri al secondo... ma un secondo è lungo... e l'aereo svolazza veloce veloce... prova ne è che nella sventagliata raso acqua (del quale c'è anche lo slomo) tutti gli impatti sono abbondantemente dietro al modello. Tiro ad oggetti in movimento... totale fail ! (poi il tiro a raffica è tipico di chi su 100 colpi forse centra 1 volta, forse...).
Sparavo a bersagli mobili in poligono con la 9mm (pistola) e l'anticipo per una V0 di 450 m/s circa era di parecchio, anche 1-2 metri su una distanza dal bersaglio di 40-50 metri, coi bersagli piu veloci (data la velocità radiale del bersaglio, la distanza e la V0 con qualche calcoluccio si può estrapolare l'anticipo ideale )

Quoto chi dice che un modellazzo così è comunque uno spreco totale !!!! Sarà anche divertente sparacchiare ma allora piuttosto se proprio proprio appendi una cordina con una manica a vento e spara dentro quella no ? Tsk... 'mmericani...
__________________
Aereo decolla = modello appesantito da troppa epossidica.
Kevlar non è collegato   Rispondi citando