24 agosto 10, 15:20
|
#5 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 21-10-2003 Residenza: Torino
| Citazione:
Originalmente inviato da brigher Come chi mi ha preceduto, anche io non ti consiglio di montare il modulo Spektrum su Futaba 12FG (...e su tutte le 12/14), poichè, pur funzionando, non è compatibile con queste radio! Infatti la 12FG accetta solo il modulo FASST e con qualsiasi altro modulo, anche di qualità come lo Spektrum, la radio segnalerà nel display che il modulo è sconosciuto e il led sul frontale lampeggierà sempre rosso!! Infatti, per riuscire a far funzionare un modulo che non sia il FASST, dovrai collegare la spinetta che fuoriesce dal modulo stesso alla presa trainer sul retro della radio, da cui il modulo preleverà il segnale in PPM e quindi sarà in grado di trasmettere! Tutto ciò ovviamente non è necessario per il modulo FASST, poichè la radio dialoga direttamente con il proprio modulo!
In definitiva montare un modulo Spektrum su una Futaba 12/14 a mio avviso non è una soluzione ottimale!! | Aggiungerei che passando per il PPM perderesti i famosi vamtaggi di bassa latenza !!
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
|
| |