Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 aprile 06, 22:22   #8 (permalink)  Top
spitoni
User

Data registr.: 31-08-2004
Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Io ti consiglio il "campanello", ovvero il towerpro 2408, lo trovi sotto vari nomi (safalero "simplex", ecc) nei negozi che trattano Safalero, oppure su interner/ebay. E' perfetto per l'easy glider, l'elica adatta è proprio la 9x5 ripiegabile (anche se dà il meglio con 3 lipo, 8 celle vanno bene lo stesso) e infine costa pochissimo. E' quello che state cercando
Ciao, io non ho mai provato il motore originale in quanto ho preso il modello usato e senza motore, pertanto non so come andasse con la motorizzazione originale (che pero' vi consiglio di provare visto che ci volano in tanti.).

Comunque, oggi ho provato la motorizzazione identica a quella proposta da Merengue.

Motore:BP2408-21T
Elica 9x5 graupner.

8KAN da 1050: buona seppure non entusiasmante ma adeguata.
3 Lipo da 1250: decisamente meglio della precedente (aiutata da un peso minore e una potenza maggiore).

Intendiamoci non sono salite da hotliner, ma per volare in pianura è assolutamente adeguato.

Mi pare che l'elica 9x5 giri un po' a vuoto, e allora ho provato così per fare una prova veloce una 8x6 da slowflyer APC e mi pare vada meglio, molto piu' veloce.
Provero' una 8x6 ripieghevole non appena riuscirò a prenderne una.

Stefano.

--
http://www.spitoni.org
spitoni non è collegato   Rispondi citando