Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 10, 00:03   #1230 (permalink)  Top
FullZumbo
User
 
L'avatar di FullZumbo
 
Data registr.: 03-05-2010
Residenza: Torino
Messaggi: 143
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mmmmm Visualizza messaggio
Complimentoni sia per il Jbug che per il posto in cui voli!
Grazie!!
Purtroppo vado a Cogne solo 4-5 giorni all'anno :-/
Il posto è bello sopratutto per gli aquiloni perché quando il cielo è sereno c'è sempre una brezza molto tesa. In pratica con gli aerei si vola solo la mattina fino alle 11.00 e la sera dopo le 18.00 !!

Citazione:
Originalmente inviato da maverikspy Visualizza messaggio
Full quanto diedro ai dato alle ali?
comunque complimenti vola bene
Grazie!!
Il diedro è di 10° (misurato con il telefonino).


Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
... il problema è che ha una tendenza a cabrare di suo, anche se sto volando a manetta da un minuto, non solo quando accelero.
Altra cosa, quando arriva ai suoi 15/20 metri è come se ci fosse il soffitto sopra di lui, anche se picchio per prendere velocità e poi cabro il modello non riesce a salire, al massimo mi fa uno stallo e riprende a volare normalmente perdendo 50 cm di quota.
Anche decollando da terra ha problemi, appena "esagero" col comando a cabrare le cose sono due, o si alza e stalla subito, oppure vira e poggia un' ala a terra. Lanciandolo a mano va come un fuso e piano piano riesco a fargli fare quota.
Come ho scritto sopra io l'ho zavorrato. In effetti mi avevano avvertito che vola meglio se è un po' picchiato. L'ho anche trimmato a picchiare.
Devo dire che a Cogne prendeva quota in un attimo anche perché c'era una brezza bella tesa. Quando l'aria era ferma saliva molto più lentamente. All'inizio l'ho fatto volare solo quando non c'era vento, poi ho visto che andava benissimo, anzi meglio, anche con una brezza che quasi stava fermo in aria con l'acceleratore al massimo
Ho volato solo sull'erba alta e non ho ancora avuto occasione di provare un decollo o un atterraggio sulle ruote.

Per inciso: ho rotto (e riaggiustato) tutto quello che potevo rompere nella fuso, mentre l'ala e i piani di coda sono rimasti intatti!!!

_________________

Sta per prendere forma l'idea del J-Bug 2 che, a grande richiesta del mio partner di volo novenne, dovrebbe essere la versione da bombardamento. Stiamo studiando un vano carico con uno sportello controllato da un servo, per poter sganciare soldatini con paracadute o bombe con nastri di rallentamento Qualche esperienza o idea?
__________________
FullZumbo
J-Bug -Trainer Type Plane -HK Dragonfly
FullZumbo non è collegato   Rispondi citando