Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 22:57   #1226 (permalink)  Top
FullZumbo
User

L'avatar di FullZumbo

Data registr.: 03-05-2010
Immagini: 1
>>>>>SUCCESSO!!!!<<<<

Il J-Bug vola benissimo, è stabile, perdona i miei madornali errori di pilotaggio e fa anche splendidi looping

Esce dalla viti più strette in un attimo e con quell'ala a parasole è sempre stabile, anche con una bella brezza!

Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio

Ehi FullZumbo! Il problema del bilanciamento è dovuto alla posizione della batteria. E' per questo che io non l'ho messa all'interno della fusoliera. Ho inserito tutto dentro tranne la batteria che poggia sulla fusoliera, con del velcro, dietro al motore. In questo modo posso tranquillamente cambiare tipo di batteria semplicemente poggiandola più avanti o più indietro per il corretto bilanciamento. Pensaci se hai problemi di bilanciamento. Dovrai far uscire i soli cavi di collegamento facendo un foro nella parte superiore della fusoliera.
Hai ragione Alby, ma anche se avevo spinto la batteria dentro allo sportello fino contro il firewall, continuava a essere troppo cabrato. Per bilanciarlo ho dovuto nastrare la seconda batteria dietro il motore come zavorra e in questo modo ha iniziato a volare bene.
Domani, tempo permettendo, provo una zavorra di piombo del peso della seconda batteria.

Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
tendenza oscena a cabrare e difficoltà a fare quota oltre ai 10/15 metri
Guntank, hai provato a contrastare decisamente con l'equilibratore la tendenza a cabrare quando dai gas? Mi sembra che il J-Bug, con quell'ala 10 cm sopra l'asse del motore, assomigli un po' ad un parapendio. Quando dei gas e acceleri, il motore con tutta la fusoliera tende ad andare avanti ma l'ala fa resistenza e rimane indietro, così aumenta l'incidenza e il mezzo stalla e butta giù il muso.
Mi sembra che il segreto sia mantenere l'ala sopra la fusoliera usando l'equilibratore. Quando poi smette di accelerare perché ha raggiunto la velocità massima il sistema diventa più equilibrato.