| piccolo telaietto
CIao a tutti, sono entrato per la prima volta in questa sezione del forum per chiedere un piacere a qualcuno, sempre che il tutto sia possibile.
Sto provando a "fondere" due micro elicotteri cercando di unire i pregi dell'uno e i pregi dell'altro. Il mio problema sta nel posizionare esattamente il motore alla distanza giusta dall'albero centrale in modo da far coincidere la posizione del pignone con la corona di trasmissione. Praticamente dall'eli dal quale estrarrò la testa e l'albero principale non posso asportare anche il telaio sul quale è fissato il motorino. Mentre l'eli ospite ha un telaio non adatto.
Insomma mi servirebbe il posizionamento esatto dei due fori (albero con i cuscinetti, e motore) ed eventualmente i fori filettati per le viti e il fissaggio.
Non so se tutto questo è possibile perche non ho la minima esperienza in questo campo. So che molti costruiscono o si procurano attrezzi al controllo numerico e volevo quindi sapere se qualcuno può o sa dove indirizzarmi per provare a risolvere questo inghippo.
In attesa di un vostro aiuto
ringrazio
Fabio
__________________ non mollare mai, se ci credi arriverai in alto... |