Discussione: Sicurezza
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 agosto 10, 20:54   #16 (permalink)  Top
lcondello
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Vi Invidio

Vi invidio tutti, quelli che hanno scritto e quelli che scriveranno perchè credete che l'italiano medio puo essere istruito catechizzato.
Io mi sono stufato di combattere contro i mulini a vento e quindi ho deposto l'ascia di guerra tanto alla fine qualsiasi sia il titolo del 3D si finisce sempre per insultarsi con l'utilizzo di XXX varie ci si erige a paladini delle capacità diplomatiche, ci si autopunisce andando a volare alle 5 del mattino quando tutti dormono, ci si inventa paracaduti balistici, e tante cose del genere.
Posso anticiparvi che alla fine si degenererà in discorsi su assicurazione, anatemi contro balzelli per fare arricchire qualcuno, viva i cani sciolti, a fuoco chi mi dice cosa devo fare etc etc.
Il problema è uno ed uno solo come ha detto qualcuno il nostro hobby non si chiama piu aeromodellismo ma giocattolismo e secondo voi qualcuno perderà mai del tempo per fare delle leggi che regolamentino dei giocattoli??
Infine ma vi immaginate che cosa succederebbe in Italia se si applicassero le regole in vigore in Germania o in Francia dove se il modello supera i 25 Kg questo deve essere verificato da un ispettore aeronautico ed il costuttore deve fare tutta una serie di test statici a dimostrazione della bontà del progetto e della costruzione ( vedasi modellistia di qualche anno fa articoli sulla riproduzione di un F104 e di un C117). Per non parlare dell'uso delle turbine ma chi in Italia tiene un registro delle ore funzionamento e delle ispezioni periodiche.
Quindi lasciamo perdere e sopratutto non è necessario inventare l'acqua calda i regolamenti della sicurezza sono già stati scritti e sono scaricabili gratuitamente dal sito dell'AMA (Americana), BMFA (Inglese), FFAM (Francese), FIAM (Italia) basta solo renderli applicabili nei propri campi ed essere pronti ad sentirsi una quantità di insulti ed improperie da tutti quegli amici che di regole non ne vogliono sentire e che si trincerano sul fatto che già devono dire sempre si al loro capo per 5 gorni in ufficio il sabato e la domenica voglio stare tranquilli e non avere rompi coxxxxxxni tra i piedi.
Comunque auguri per il prosiego della disucssione continuerò a leggere ed aspetterò con trpidante attesa entro quale pagina si deriverà verso la polizza assicurativa.
Ciao a Tutti
lcondello non è collegato   Rispondi citando