Citazione:
Originalmente inviato da sub53 Va bene, tu fai il video mentre ti prendi in faccia una pallone regolamentare da pochi metri, o meglio, come scrivo nel mio post, un elicottero anche un piccolo 450, poi io mi prendo l'easystar...e vediamo chi si fa male.
A volte mi viene il dubbio di scrivere in cinese...
non mi sembra di aver fatto polemiche sterili ma avere semplicemento espresso la mia opinione di modellista da almeno 35 anni, iscritto ed assicurato da sempre e testimone di cavolate fatte da tutti, me compreso, negli anni....
Lavoro nel settore elettronico e quindi penso di aver capito almeno come funziona una radio, cosa che non è chiara a tutti visto che dopo le innumerevoli polemiche sul pcm sono tutti passati al 2.4 che non è una frequenza destinata esclusivamente al modellismo come i 35Mhz e quindi se ti becchi un' interferenza non puoi lamentarti. Quindi se parliamo di sicurezza facciamolo seriamente...
In alternativa se vuoi polemizzare attribuendomi frasi che non ho scritto passiamo a Posillipo e  ... |
1. Quanto a pallonata e aquilone sono in accordo con te. Attività da svolgere nelle sedi opportune. (Odio anche il calcio figurati.. ogni pallone potrebbe esplodere per me)
2. Il gommolo "ti cava un occhio" l'ho impiegata in maniera iperbolica.. ma non credere non possa accadere. Infatti ti ho proposto il video per dartene eventuale prova.

La turbina.. ti uccide sicuramente.... lo dici tu e qualche altro ben pensante... come al solito occorre considerare le variabili! HO IMPIEGATO VOLUTAMENTE A SCOPO PROVOCATORIO QUELL'ESPRESSIONE. Io non faccio razzismo per le turbine.. sostengo che dovrebbero essere impiegati ELEVATI standard di sicurezza nell'impiego di QUALUNQUE aero\elimodello. Quasi all'ossessione. Il fatto è che modellisti ormai datati fanno fatica ad adeguarsi a nuove regole più restrittive ed è del tutto normale.. me ne rendo conto.
SE OGGI INVECE CRESCI ALLIEVI "SOMMINISTRANDOGLI" GIA' LE REGOLE FERREE VEDRAI CHE VERRANNO SU CON
MAGGIORI PROBABILITà BENE.
3. Non ti ho mosso l'accusa di citare istituzioni in particolare.. sei tu che hai dichiarato che: "Le regole servono spesso a far cassa o a mantenere lobby"
Le regole chi le fa se non qualche istituzione? "Lino il cammionaro"??????????????

4. L'ultima frase... era un modo simpatico di metterti di fronte alla realtà che non accetteresti mai... tu stesso che regole non vuoi dove ti fa comodo!
Sul discorso dei gommoni ad esempio hai pienamente ragione. Sono un sub anche io e ne so qualcosa... ma questo è ANCORA un altro discorso... e allora andiamo veramente veramente oooooooooooffffffff topic!
Il fatto è che siamo tutti esausti di un'Italia.. che come spesso dico io:
"L'Italia...... L'Italia è un paese difficile da capire."