Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 agosto 10, 21:29   #2 (permalink)  Top
marcopatton
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Il Gruppo Aeromodellistico Cremonese organizza il giorno 19 settembre 2010 il primo raduno aeromodellistico per riproduzioni di alianti radio comandati, d’epoca antecedente il 1960.

Questo genere di manifestazione aeromodellistica è il primo che viene realizzato in Italia l’intenzione del G.A.C. è di divulgare l’aeromodellismo radio comandato nella sua forma più nobile e tradizionale, quella che unisce l’ingegno e l’abilità manuale del costruttore/riproduzionista ed il piacere del portare in volo le proprie realizzazioni.

L’aeromodellismo commerciale di questi ultimi anni ha portato molti appassionati a ritenersi modellisti anche solamente assemblando dei modelli già pronti al volo, ma l’autentico modellismo richiede soprattutto la capacità di costruirsi il proprio modello, di ricercare i dettagli per rendere una riproduzione realmente uguale all’originale, richiede conoscenza e pazienza, abilità e ingegno, con questo raduno noi del G.A.C. cerchiamo soprattutto di riunire queste persone che ancora hanno la passione per l’Aeromodellismo con la “A” maiuscola.

Il raduno assolutamente non competitivo, si svolgerà sul campo volo del G.A.C. sito nel comune di Annicco a pochi chilometri da Cremona e durerà l’intera giornata di domenica.

Saranno presenti sul campo numerosi aeromodelli trainatori adatti a portare in quota i modelli di qualunque scala e peso.

Sarà presente un servizio di ristorazione per pranzare sul campo.

Per l’iscrizione è necessario comunicare i seguenti dati:

Cognome e nome del partecipante
Città di provenienza
Modello/i, scala e peso
Frequenza di trasmissione radio

I dati possono essere comunicati via mail : marcopattoni@alice.it
Oppure per telefono a Pattoni Marco : cell. 339 2657541

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando