Citazione:
|
Originalmente inviato da chr71h No Clay non è in diretta ha il "variatore". E utilizzo le Lipo 3 celle 11,1v 1500ma, perchè ho provato con le 7celle NiMh 1050 ma non riusciva neanche a decollare da terra, mentre con le Lipo..  è molto + potente..!!
Allora il regolatore?
Chr71h |
Variatore è il sistema elettronico che regola i giri del motore non mi addentro nelle spiegazioni tecniche che forse nosaprei dare chiaramente.
Il riduttore è un sistema meccanico ad ingranaggi che riduce i giri tra motore ed elica una specie di cambio fisso. Se c'è un riduttore la corrente necessaria essendo ridotto lo sforzo sull'elica è inferiore se l'elica è montata direttamente sul pignoncino che esce dal motote lo sforzo sarà superioere ed idem la corrente assorbita, mandando in crisi il variatore che sopporta max 12 A.
penso che a prescindere dalla collaborazione sempre fattiva e disponibile dei partecipanti ad un forum bisognerebbe avere almeno la conoscenza di quache termine che evitino incomprensioni ed eventualmente gravi errori negli aasemlaggi.