Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 19:07   #11 (permalink)  Top
sub53
User

L'avatar di sub53

Data registr.: 04-02-2005
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Sul discorso di accendere il cervello hai pienamente ragione... ne sono un fedele sostenitore. Quanto al discorso burocrazia fastidiosa.. beh diciamo che se una persona si è sempre comportata secondo scienza e coscenza non dovrebbe aver alcun problema a superare un esame che certifica la sua (seppur momentanea) idoneità al volo. Il fatto è che ogni giorno le nostre teste e i nostri pollici cambiano, quindi un attestato non può avere validità secolare come le patenti per la macchina. Andrebbe rivisto il tutto di tanto in tanto. Credimi che conosco certi signori che come dico io "ormai non ce piano più" che continuano ad avere l'ardore e l'ardire di pilotare... e costituiscono problema ogni volta che prendono il radiocomando in mano. Che gli fai a quelli? Io lo saprei... ma molte altre persone si rifiutano di sapere!

Smettiamola di pensare ogni santo giorno che le regole servono solo a complicare la vita. Le regole sono alla base di una società civilizzata. Altrimenti... ritorniamo tutti con la clava in mano e bonanotte ai suonatori! IO NON CI STO. W LE REGOLE.

P.S. L'Italia va alla deriva perchè molti signori in passato e molti oggi delle regole hanno deciso di fare carta straccia..... IN CAMPANA RAGAZZI!
Le regole servono spesso a far cassa o a mantenere lobby, ci sono spesso limiti di velocità che non hanno alcun motivo e le normative hanno un senso solo se sono logiche, il patentino per i modelli è assurdo quando, ad esempio, puoi guidare un gommone con 40 hp senza la minima nozione nautica ed affettare bagnanti e sub !

Bisognerebbe che non siano considerati nello stesso modo un easystar, un turbina, o un maxi... se volo su una spiaggia fuori stagione con il gommolo è poco più pericoloso che una pallonata mentre un elicottero o un modello da 5 kg non sono certo dei giocattoli.

Bella l'idea del paracadute, più complicato il sistema automatico che decide l'apertura in caso di malfunzionamento del modello... flutter, servo bloccato, collisione, cedimento strutturale o altra sfiga non prevista !
Credo che gli incidenti realmente determinati da interferenze siano una minima parte.
Avevano prodotto un sistema per Futaba (?) che utilizzava due moduli in bande diverse che risolveva tutti i problemi... poi è sparito, potrebbe risorgere ed eliminare tutti i problemi legati alle interferenze senza grosse modifiche alla radio.

Poi sicuramente un cervello ben connesso ai pollici è fondamentale, ma una percentuale di rischio non potrà mai essere eliminata.
Tipo il pezzo di balcone in testa al turista durante il Palio, perchè quando si parla di sfiga...
sub53 non è collegato   Rispondi citando