Discussione: strana cosa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 agosto 10, 19:54   #1 (permalink)  Top
andrea_dm
Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.

L'avatar di andrea_dm

Data registr.: 04-02-2010
strana cosa

salve,
vorrei conoscere il vostro parere su uno strano comportamento che noto in due motori uguali.
i motori sono Keda 2213/20 - 180W nominali - 1050 kv
il primo e' montato in un modello e ha camminato due -tre ore, l'altro e' del tutto nuovo (acquistato assieme al primo come ricambio)

da qualche giorno il motore "vecchio" sembra avere meno potenza dei primi tempi, la diminuzione di potenza e' visibile immediatamente e la nota anche un amico.
Ho fatto qualche misura e poi l'ho sostituito con l'altro motore "nuovo"
I risultati sono questi:
emtrambi i motori, sul modello, con la stessa batteria (prove fatte una di seguiro all'altra) e con la stesa elica, una 10 x 6 come consigliato dal fabbricante del motore, (FISICAMENTE la stessa, tolta da uno e montata sull'altro) entrambi i motori dicevo, hanno lo stesso assorbimento (circa 11A di picco) e leggo lo stesso numero di giri (8000 +/- 100 giri) cioe' si comportano esattamente nello stesso modo, ma poi provando a volare il "vecchio" e' visibilmente meno potente del nuovo
Qualcuno sa spiegarmi il perche'?

(il vecchio non e' danneggiato, non ha subito urti o crash, il rumore prodotto, a tutti i regimi, sembra assolutamente uguale a quello del motore "nuovo")

Grazie
andrea_dm non รจ collegato   Rispondi citando