Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 13:43   #136 (permalink)  Top
gongolo
Sospeso

Data registr.: 18-05-2006

Nell'associarmi alla tristezza della notizia e a quella dei familiari del malcapitato, leggendo questo thread, mi rallegra il fatto che in alcuni aeromodellisti, "pare" stia nascendo la consapevolezza che "certe cose" devono essere fatte come si deve. Leggendo tra le righe ho visto scrivere, in forme più o meno esplicite, di "patentini", "autorizzazioni", "regole", "sicurezza", "zone di volo", "sistemi fail-safe". Ho visto video,foto ed altro a documentare l'importanza, però la cosa che mi stupisce ancora di più e che questi pensieri provengano da questo forum, tipicamente "ostico" a questo tipo di discorsi e dove vige il pensiero che all'aeromodellista, in quanto tale, tutto è dovuto.
E' da tempo che cerco di parlare di queste cose con l'unico risultato di avere sempre e costantemente, da parte di "certi" utenti, ricevuto attacchi diciamo .... poco edificanti (ciao Masali, ciao Truffo, salve Editore). Anche quando qualcuno mi ha chiesto di fornire prove documentali sulle leggi vigenti ed altro per avvalorare le mie elucubrazioni (vedi FPV), ed io ho provveduto, il risultato, in quel caso, è stato in primo luogo il silenzio, seguito dall'indifferenza più assoluta (il chè significa: continuo a fare quello che faccio e del resto me ne frego).
Invito quindi queste, ahimè poche, persone a continuare a parlare di queste cose, augurandovi di riuscire dove io ho rinunciato; vi avviso: le delusioni non mancheranno, troverete di sicuro molti contestatori, ma spero vogliate tenere duro. Secondo me un aeromodellismo più sicuro è un aeromodellismo più "libero" per tutti.
Saluti.
Gongolo.
gongolo non è collegato   Rispondi citando