Discussione: Batterie AA
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 agosto 10, 10:47   #4 (permalink)  Top
inquisitore
User

L'avatar di inquisitore

Data registr.: 19-08-2008
batterie ricaricabili + caricatore uso quotidiano

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Semplicemente perché le alcaline e le ricaricabili non hanno la stessa tensione.
Inoltre, se vuoi le massime prestazioni dalle AA ricaricabili devi acquistare quelle di tipo LSD (Low Self Discharge), tipo le Sanyo Eneloop.
Anche la Duracell ha in commercio da poco delle ottime LSD: si chiamano "StayCharged" (anello bianco) e sono da 2000mAh.
Hanno un'erogazione nettamente superiore a quelle che hai acquistato e sono, al 99%, delle Eneloop rimarcate.
Non so se sia un caso, negli ultimi anni non riesco piu a ricaricare bene le ricaricabili. Non so se sia un problema di batterie o di caricatori

Ne ho provato svariati modelli cambiando appunto anche il caricatore (niente di particolarmente costoso, modelli della varta, oppure da 15/20 euro) ma non riesco piu ad avere delle autonomie decenti. Parlo di uso quotidiano comune (pile, giochi x bimbi, macchine fotografiche, ...)

Hai qualche consiglio in merito ad un caricatore da acquistare che non mi costi mezzo stipendio?
Idem per le batterie? Qualche marca senza grosse pretese.. ma che mi permettano un minimo di autonomia per la macchina fotografica o per usi simili di tutti i giorni.

Grazie ciao