OooooooHHH!!! Grazie Andrea per le delucidazioni!!!! In effetti vanno a confortare alcune idee che mi son fatto quando, appassionato di tuning, frequentavo il Punto Racing Club.
I soci che fanno i meccanici, prospettavano piu' un'auto nel complesso equilibrata. E con la Punto serie 2 era abbastanza facile.
In effetti la mia con soli 80CV (al motore, non alla ruota come molti pensano) stupiva per manegevolezza e scorrevolità possessori di auto ben piu' potenti, ma molto piu' instabili, nel misto/tortuoso.
Penso che nel piccolo questo sia piu' che mai accentuato.
Ora riderete, ma un po' di anni fa partecipavo a gare con le mini4wd. Li' il divertimento sta nel settare la macchinina nel migliore dei modi, visto che devi strappare il tempo migliore, restando in pista. E vi assicuro che le auto che andavano meglio non erano certo quelle che avevano solo il motore da "128000" giri, ma che nel complesso erano equilibrate in ogni tratto della pista.
Ora affacciandomi un po' al mondo a scoppio, desideroso di un monster, penso che riutilizzero' la stessa filosofia: equilibrio.
Grazie ancora, Red
|