Discussione: FF9 accesa x 10 ore...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 agosto 10, 11:36   #5 (permalink)  Top
FrancoC.
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da mekfly Visualizza messaggio
ciao franco e grazie..

della lipo me ne importa relativamente.

oggi ho fatto una prova a terra, antenna giù, 30 passi e i comandi arrivavano belli pronti, al 31esimo il gas è rimasto anche con stick giàù, fatto un passo in avanti si è fermato.
poi in volo con un gommolo mi è parso funzionasse tutto bene, ma non sono andato oltre i 100-140mt x via del vento e del modello che usavo...

la mia paura che che con qualcosa di più sostanzioso e andando più lontano la radio mi molli di colpo..ma credo ci sia un modo solo per scoprirlo..giusto?
Fai un'altro genere di prova.
A terra, con antenna completamente estratta, modello posato a circa un metro da terra, allontanati con direzione a 90° rispetto all'antenna stesa del modello: tieni l'antenna del Tx in posizione verticale.
Il modello deve essere in vista e un amico deve segnalarti il comportamento dei servi. Quando faccio questo genere di prova uso una coppia di ricetrasmettitori, ma anche le segnalazioni visive vanno bene, tanto non farai comunque molta strada: la propagazione rasente il terreno è comunque molto bassa e se farai 250/300 metri sarai tranquillo, di più non credo.
Dipende molto anche dalla natura del terreno.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando